Notizie

730 precompilato alla fase due

immagine 730 online

 

Dal 2 maggio circa 20 milioni di cittadini (dipendenti o pensionati) possono inviare comodamente dal pc la loro dichiarazione dei redditi precompilata - modello 730 - messa a disposizione sull'apposito sito dall'Agenzia delle Entrate. E' possibile accettare la dichiarazione così come proposta oppure modificarla e integrarla prima dell'invio. Il termine ultimo per la presentazione della dichiarazione è il 23 luglio.

 

Nel 730 precompilato per questo primo anno ci sono:

  • i dati contenuti nella Certificazione Unica
  • i dati relativi agli interessi passivi sui mutui, ai premi assicurativi e ai contributi previdenziali
  • alcuni dati contenuti nella dichiarazione dei redditi dell'anno precedente (per esempio le spese che danno diritto a una detrazione da ripartire in più anni, come quelle sostenute per interventi di ristrutturazione);
  • altri dati presenti nell'Anagrafe tributaria (per esempio i versamenti effettuati con il modello F24, le compensazioni eseguite e i contributi versati per lavoratori domestici). 

 

A partire dal 2016 saranno presenti nella precompilata anche le spese sanitarie che danno diritto a deduzioni o detrazioni e altre spese frequenti, come ad esempio le tasse universitarie.

 Vai al portale informativo dell'Agenzia delle Entrate

Ultimo aggiornamento: martedì 5 maggio 2015