Notizie

Conferenza di servizi: guida alle novità

 

È on line la "Guida alla nuova conferenza di servizi", realizzata dal Dipartimento della funzione pubblica per sostenere l'attuazione della Riforma della Pubblica amministrazione, nell'ambito delle attività previste dall'Agenda per la semplificazione.

La nuova conferenza assicura tempi certi di conclusione delle procedure per i cittadini e le imprese, che non saranno più costretti a procurarsi le autorizzazioni necessarie presso diverse amministrazioni pubbliche: basterà un'unica domanda e al resto dovrà pensare la pubblica amministrazione. In tutti i casi in cui è necessario prendere una decisione che riguarda più amministrazioni ci sarà la nuova conferenza di servizi semplice e veloce, con tempi certi.

La guida vuole essere uno strumento per far conoscere le nuove disposizioni agli operatori delle amministrazioni pubbliche e per promuovere tra cittadini e imprese le nuove opportunità che la legge offre loro. 

Presso il Dipartimento della Funzione Pubblica è inoltre operativo un help-desk sulla conferenza di servizi per offrire supporto, informazioni e raccogliere segnalazioni dal personale delle amministrazioni, dai cittadini, dalle imprese e dalle loro associazioni

 

Per saperne di più

> Consulta il dossier su questo sito e scarica la Guida alla nuova conferenza di servizi

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 28 luglio 2016