L'Agenda per la semplificazione

Chi siamo

Le funzioni di indirizzo, verifica e aggiornamento dell’Agenda sono svolte dal Comitato interistituzionale per la semplificazione, composto dal Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, dal Presidente della Conferenza delle Regioni, dal Presidente dell’ANCI e dalla Presidente dell’UPI.

Il Tavolo tecnico per la semplificazione è costituito da rappresentanti designati dal Dipartimento della Funzione Pubblica, dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni, dall’ANCI e dall’UPI e svolge le seguenti funzioni:

  1. supporto al Comitato interistituzionale per la semplificazione;
  2. coordinamento operativo dell’attuazione dell’ Agenda, della verifica e del monitoraggio sull’implementazione, il completamento e l’aggiornamento della pianificazione di dettaglio.

Le attività sono articolate in un coordinamento del tavolo e in gruppi di lavoro per ogni settore di intervento dell’Agenda.

La segreteria tecnica del Tavolo è assicurata dall’Ufficio per la semplificazione e la sburocratizzazione del Dipartimento della funzione pubblica.

 

Per contattare l’Ufficio per la semplificazione e la sburocratizzazione:

Tel: 06.68997335  Fax: 06.68997254

e-mail: ufficiosemplificazione@funzionepubblica.it

- - - - - -

Il sito ItaliaSemplice è stato realizzato, a costo zero, con il riuso di una piattaforma esistente già utilizzata per il sito del Semestre italiano di presidenza europea (www.italia2014.eu). Il progetto editoriale è stato realizzato, all'interno dell'Ufficio per la Semplificazione amministrativa, da Marialaura Angeletti e Carolina Raiola.

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 26 luglio 2019