Privacy

In questa pagina si descrivono le modalità e le logiche del trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito www.italiasemplice.gov.it.

L'informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali a tutti gli Utenti che, interagendo con il Sito, forniscono all'Amministrazione i propri dati personali.
La validità dell’informativa contenuta nella presente pagina è limitata al solo sito www.italiasemplice.gov.it e non si estende ad altri siti web eventualmente consultabili mediante collegamento ipertestuale.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il titolare del trattamento dei dati è:

Ufficio per la Semplificazione Amministrativa
Dipartimento della Funzione Pubblica
Palazzo Vidoni
Corso Vittorio Emanuele 116
00186 Roma – Italy
e-mail ufficiosemplificazione@funzionepubblica.it.

 

MODALITA' DEL TRATTAMENTO


Dati forniti volontariamente

L'Ufficio per la Semplificazione Amministrativa del Dipartimento della Funzione Pubblica garantisce che il trattamento dei dati conferiti volontariamente - siano essi acquisiti via posta elettronica o moduli elettronici, o con altra modalità - è conforme a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali. Si veda al riguardo www.garanteprivacy.it

Tutti i dati raccolti saranno trattati presso la sede del Dipartimento.

L'invio volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Le informazioni fornite non saranno comunicate a soggetti estranei alla sua elaborazione.

I dati personali eventualmente inviati attraverso i moduli per commentare le singole azioni o attraverso la consultazione on line “Le tue idee per semplificare”, saranno raccolti e trattati, anche con procedure informatizzate, a cura delle sole unità di personale del Dipartimento al riguardo competenti, nei modi e nei limiti necessari per svolgere le attività istituzionali di semplificazione.
I contributi potranno essere analizzati e sintetizzati, in forma anonima e aggregata, per essere inseriti in rapporti periodici che saranno resi pubblici tramite il sito web.


Cookie

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano al terminale dell'Utente, dove vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva.

Il Sito utilizza:

  • cookie tecnici per tener traccia delle scelte dell’utente in materia di privacy;
  • cookie di terze parti per la condivisione dei contenuti sui social network Facebook, Twitter e Google+.

I cookie utilizzati dal Sito non consentono la raccolta di informazioni personali relative all’utente e si cancellano automaticamente con la chiusura del browser di navigazione. Non sono utilizzati per attività di profilazione dell’Utente.

Per quanto riguarda i cookie di terze parti, i dati sono raccolti  e trattati in piena autonomia dai gestori delle piattaforme di social network. Per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento dei dati raccolti dai social network, si invita a  leggere le note informative sulla privacy fornite dai soggetti che forniscono i servizi in questione:

L’Utente può scegliere di abilitare o disabilitare tutti i cookie intervenendo sulle impostazioni del proprio browser di navigazione secondo le istruzioni rese disponibili dai relativi fornitori, oppure abilitare o disabilitare i soli cookie di terze parti attraverso il pannello di scelta presente in questa pagina.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli Utenti possono esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dall’art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali (d.lgs. n. 196 del 2003), al fine di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei loro dati personali e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi della medesima disposizione l’Utente potrà inoltre chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento dei dati personali anche via e-mail.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 22 luglio 2015